Lo Yacht Club Gaeta prepara una stagione di vela d’altura di altissimo livello

Si inizia con il Campionato Invernale
In vista di una stagione 2026 che vedrà la compagine dello YCG protagonista nell’organizzazione di importanti eventi di altura, Punta Stendardo e Campionato Italiano Assoluto ORC che saranno a cavallo del Campionato Mondiale ORC della vicina Sorrento è stato lanciato un nuovo campionato invernale che inizia il 22 novembre 2025 e finisce l’8 marzo 2026 per dare la possibilità agli equipaggi di iniziare un avvicinamento ai successivi prestigiosi appuntamenti.
In allegato il bando dell’invernale, la modulistica e una tabella relativa alle convenzioni messe a disposizione dalla Base Nautica Flavio Gioia per favorire gli ormeggi alle imbarcazioni che saranno presenti nel periodo.
CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL
Si sono svolte oggi a Napoli, presso la sede di Sport e Salute al Vomero, le elezioni per la carica di presidente e di componenti del Consiglio direttivo del Comitato V Zona Campania.
L'Offshore Racing Congress (ORC) ha ufficialmente emesso un avviso di convocazione per un'Assemblea Generale Straordinaria (EGM), prevista per il 29 gennaio 2026 alle 17:00 UTC.
Da domenica 18 gennaio le acque del Mar Grande e quelle intorno alle Isole Cheradi saranno il campo di gara delle regate della prima edizione del Trofeo Taras 2026 di Vela d'altura dell'alto Jonio.










