TRE GOLFI SAILING WEEK 2026. LE ISCRIZIONI SONO ONLINE

ORC World Championship, Regata Offshore dei Tre Golfi e Campionato Europeo IMA Maxi in programma dal 5 al 28 maggio
ORC World Championship, Regata Offshore dei Tre Golfi e Campionato Europeo IMA Maxi in programma dal 5 al 28 maggio
Napoli, 20 ottobre 2025 – I riflettori tornano ad accendersi sul Golfo di Napoli con il lancio ufficiale della Tre Golfi Sailing Week 2026, che si svolgerà dal 5 al 28 maggio e ospiterà tre regate d’eccellenza: l’ORC World Championship, la 71ª Regata dei Tre Golfi e il Campionato Europeo IMA Maxi.
Il sito ufficiale – www.tregolfisailingweek.com – è ora online con tutte le informazioni: Bando di Regata, moduli di iscrizione, logistica, sistemazioni e risorse per media e team.
L’edizione 2026 si aprirà con l’ORC World Championship, che richiamerà le migliori barche a rating del mondo e equipaggi internazionali, sia Corinthian che professionisti, in uno degli scenari più competitivi della vela d’altura. Seguirà la storica Regata dei Tre Golfi, prova offshore che dal 1954 incanta i velisti per il suo fascino tecnico e paesaggistico che sarà sdoppiata: venerdì 8 maggio maggio per le barche ORC, partecipanti al Mondiale e non, e venerdì 22 maggio per i Maxi. A chiudere il mese sarà il Campionato Europeo IMA Maxi, con i Maxi yacht più potenti ed eleganti in corsa per il titolo continentale.
Organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, dal Circolo del Remo e della Vela Italia, in collaborazione con lo Yacht Club Italiano di Genova, il fondamentale supporto del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli, ORC e IMA, la manifestazione si conferma un classica del Mediterraneo, unendo regate di altissimo livello e ospitalità di eccellenza.
“Riunire tre regate di livello mondiale sotto un unico evento rende la “Tre Golfi Sailing Week” uno degli appuntamenti più completi e avvincenti del calendario internazionale”, commenta il Vicepresidente del C.R.V. Italia Maurizio Pavesi. “Siamo orgogliosi di accogliere a Napoli le migliori barche offshore, i team ORC e la flotta dei Maxi per un mese di vela che sarà indimenticabile”.
Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale. I team sono invitati a prenotare per tempo posti barca e alloggi, con opzioni preferenziali e supporto logistico già disponibili online. Con l’avvicinarsi della stagione velica 2026, la ‘Tre Golfi Sailing Week’ torna a tracciare la rotta dell’eccellenza, della tradizione e dell’innovazione, incorniciata dalla splendida costa della Penisola Sorrentina.
Programma:
ORC World Championship: 4 – 14 maggio
71ª Regata dei Tre Golfi: 8 maggio ORC – 22 maggio IRC Maxi
Campionato Europeo IMA Maxi: 21 – 28 maggio
CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL
Ultima regata della stagione 2025 per il Circolo Nautico Santa Margherita
Si inizia con il Campionato Invernale
Come sempre nella splendida cornice dello Yacht Club Porto Santo Stefano una premiazione emozionante e molto partecipata.