ALKEDO VINCE IL PREMIO OWNER-DRIVER NELLE 52 SUPERSERIES

  • 29 Settembre, 2025
  • 29 Settembre, 2025

Una stagione eccezionale, culminata con il quarto posto nella classifica finale nel circuito ma soprattutto con la vittoria nella speciale graduatoria riservata agli armatori/timonieri non professionisti.

È stato davvero un gran 2025 per Alkedo powered by Vitamina Sailing, la barca in regata per lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa con il supporto dello sponsor Cetilar®, brand della casa farmaceutica PharmaNutra, che sabato scorso, a Porto Cervo, ha concluso alla grande il suo primo anno nelle 52 Super Series, il circuito di vela più importante al mondo tra le barche non a foil.

Cinque in totale le tappe disputate, l’ultima in Sardegna con vittoria per gli americani di Sled e ottavo posto finale per Alkedo, e una serie di risultati sempre al vertice per la barca timonata da Lacorte – unico scafo italiano nel circuito – che pur avendo affrontato le 52 Super Series da “rookie”, ha lottato costantemente per le posizioni di alta classifica, tanto da chiudere la stagione con un eccellente quarto posto finale.
Ai piedi del podio, quindi, a pochi punti dai francesi di Paprec – il successo finale è andato ad American Magic Quantum Racing su Sled – ma splendido primo nella classifica degli “owner-driver”, i timonieri non professionisti, un risultato che premia tutto l’equipaggio di Alkedo e su cui in pochi, a inizio stagione, avrebbero scommesso, considerando l’altissimo livello tecnico dei team impegnati nelle 52 Super Series ma soprattutto il fatto che in un simile contesto, tanti anni di esperienza specifica spesso fanno la differenza. Non per Alkedo, evidentemente.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

  • 21 Settembre, 2025Monotipi, TEAM

    Ultimo step di una stagione fin qui da incorniciare per il TP52 Alkedo powered by Vitamina Sailing, che a partire da domani, lunedì 22 settembre, fino a sabato 27, sarà impegnato a Porto Cervo, in Costa Smeralda, per l’ultima tappa delle 52 Super Series, il circuito di vela professionistica più importante al mondo tra le barche non a foil.

  • 25 Agosto, 2025TEAM

    Un’altra settimana da incorniciare per il TP52 Alkedo powered by Vitamina, che continua a brillare nell’ambito delle 52 Super Series

  • 18 Agosto, 2025TEAM

    Penultimo appuntamento della stagione di regate per il TP52 Alkedo powered by Vitamina, la barca italiana protagonista nel circuito internazionale delle 52 Super Series che da domani fino a sabato 23 agosto scenderà in acqua a Puerto Portals, in Spagna, per partecipare alla Puerto Portals 52 Super Series Sailing Week.