A Leuca la Coppa dei Campioni di Vela d’Altura

In Provincia presentato l’evento
La 7° edizione della Coppa dei Campioni della Vela d’Altura, evento di rilievo nazionale, andrà in scena a Leuca dal 16 al 18 maggio.
L’iniziativa, organizzata dal Circolo Velico Smaré, dal Porto Turistico Marina di Leuca e dal Comune di Castrignano del Capo, patrocinata, tra gli altri dalla Provincia di Lecce, è stata presentata in conferenza stampa a Palazzo Adorno.
Sono intervenuti Valeria Ferraro, consigliere provinciale e vice sindaco di Castrignano del Capo, per la Federazione Italiana Vela Maurizio Buscemi, consigliere nazionale – presidente Commissione Altura Nazionale, Alberto Lategola, presidente VIII Zona, Alessandro Cortese, vicepresidente VIII Zona – Commissione Altura Nazionale, e per il comitato organizzatore Daniel Cannoletta, legale rappresentante del Porto Turistico Marina di Leuca e Gabriele Pellegrino, legale rappresentante di Smaré.
La Coppa dei Campioni, che rappresenta una delle manifestazioni veliche più attese dell’anno, è valida per il Trofeo Armatore dell’Anno UVAI 2025 e per la 31ª edizione del Campionato Zonale d’Altura Puglia, capace di coniugare competizione, promozione territoriale e attrattività turistica.
Durante i tre giorni di regate, gli equipaggi navigheranno in acque cristalline e scenari mozzafiato, rendendo l’evento un’occasione unica per valorizzare il mare di Leuca e l’ospitalità salentina. Oltre alla componente sportiva, la Coppa dei Campioni sarà arricchita da eventi collaterali e momenti di socializzazione, che offriranno visibilità alle eccellenze locali.
CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL
Ultima regata della stagione 2025 per il Circolo Nautico Santa Margherita
ORC World Championship, Regata Offshore dei Tre Golfi e Campionato Europeo IMA Maxi in programma dal 5 al 28 maggio
Si inizia con il Campionato Invernale